Ultima modifica: 23 Ottobre 2020

AREA TUTORI

PER GLI ALUNNI E LE FAMIGLIE

Si raccomanda agli alunni di mantenere la continuità dell’impegno normalmente previsto, svolgendo le attività ed i lavori che verranno proposti attraverso il registro elettronico. Per la visione di quanto condiviso dai docenti sul registro elettronico NUVOLA, si allega la procedura.

Visione materiale didattico

Per consentire ai docenti di seguire i progressi dei propri alunni anche a distanza, il registro elettronico mette a disposizione uno strumento che permette alle famiglie di condividere il lavoro svolto con gli insegnanti. Per fare ciò, basta collegarsi al link di seguito riportato e seguire la procedura indicata.

Condivisione documenti con i docenti

Nel caso in cui qualche studente (o qualche famiglia) sia impossibilitato a collegarsi ad Internet e/o sia completamente sprovvisto di dispositivi digitali, si confida nello spirito di aiuto reciproco e di solidarietà che da sempre connota la Scuola come comunità educante.

Ringraziando tutti per la fattiva e sempre proficua collaborazione, con l’augurio che l’emergenza si risolva nel più breve tempo possibile, il Dirigente conferma la piena disponibilità Sua, dello Staff e degli Uffici amministrativi per qualsiasi esigenza.

PER TUTORI CON PIU’ DI UN ALUNNO

Di seguito il mini tutorial per l’utilizzo del RE da parte di tutori con più di un alunno associato.

Tutorial