Ultima modifica: 19 Ottobre 2020

Prima pagina

ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI ON-LINE

Si comunica che a seguito del nuovo DPCM diramato in data 18/10/2020  dal Governo: “Le riunioni degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado possono essere svolte in presenza o a distanza sulla base della possibilità di garantire il distanziamento fisico e, di conseguenza, la sicurezza del personale convocato. Il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche può avvenire secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni”, le elezioni degli organi collegiali in programma si svolgeranno attraverso il registro elettronico secondo modalità che verranno tempestivamente comunicate.

CALENDARIO ELEZIONI

CIRCOLARE ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE A.S. 2020/2021

POLIZZA ASSICURATIVA 2019/2022

SI COMUNICA CHE L’INIZIO DELL’ORARIO A TEMPO PIENO E’ POSTICIPATO AL 2 NOVEMBRE 2020.

CIRCOLARE

*** DISPOSIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ***

INPS – CONGEDO COVID-19 PER QUARANTENA SCOLASTICA FIGLI

MINISTERO DELLA SALUTE – ATTESTATI DI GUARIGIONE

***Si avvisano i genitori dell’utenza RODARI che fino a nuova disposizione qualunque informazione relativa agli alunni dovrà essere comunicata telefonicamente al numero 067803254 e per email all’indirizzo rmic8gc00n@istruzione.it.

Si prega di NON contattare il numero 067842978, in quanto di pertinenza della Scuola dell’Infanzia Comunale.***

CERTIFICAZIONI MEDICHE PER ASSENZA SCOLASTICA

Si prega di prenderne visione

Tutorial giustificazioni

DELEGHE RITIRO ALUNNI A.S. 2020/21

Le deleghe per il ritiro degli alunni all’uscita vanno inviate alla scuola attraverso la nuova applicazione del Registro Elettronico.

Si ricorda che è INDISPENSABILE allegare al modulo compilato copia del documento dei delegati per consentire la verifica dei dati dichiarati.

Tutorial

RICHIESTA DIETE SPECIALI

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/21

Per una migliore organizzazione del trasporto scolastico, si chiede all’utenza di inviare comunicazione di adesione al servizio  all’indirizzo email RMIC8GC00N@istruzione.it.

AVVISO SCUOLA DELL’INFANZIA

Si comunica che la graduatoria relativa alla scuola dell’infanzia, dopo aver verificato le revoche e gli eventuali nulla osta, sarà aggiornata a settembre e sarà resa visibile all’Albo.

Seguirà comunicazione.

AVVISO CHIUSURA REGISTRO ELETTRONICO

Per motivi organizzativi, a partire dal 20 luglio, il Registro Elettronico non sarà visibile all’utenza.

Seguirà comunicazione sul sito per la riapertura.

Pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/21

CHIUSURA DEI PLESSI E DELLA SEDE CENTRALE

A partire dal 17 marzo, tutti i plessi, compresa la sede centrale, sono chiusi al pubblico. L’ingresso a scuola sarà possibile solo dietro appuntamento e riservato a interventi tecnici indifferibili. Si invita l’utenza a non chiedere l’ingresso per altri motivi.

Contatti uffici di segreteria:

Telefono: 067803254 dalle 9.00 alle 13.00

E-mail: rmic8gc00n@istruzione.it – rmic8gc00n@pec.istruzione.it

Nuovo modello PEI su base ICF

Questo Istituto, scuola polo per l’inclusione, ha istitutito un focus group per studiare il nuovo modello PEI su base ICF. I materiali elaborati dal gruppo di lavoro saranno pubblicizzati sul sito della scuola e i componenti del focus group organizzeranno entro la fine dell’a.s. un incontro di formazione rivolto a tutti i docenti di sostegno dell’IC VOlumnia e aperto a tutti i docenti di sostegno dell’ambito V che volessero adottare il nuovo modello elaborato.

**********************

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, e finanziato dai Fondi Strutturali Europei, contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Per visualizzare i progetti proposti e realizzati dalla nostra scuola.

DISSEMINAZIONE_10.8.6A_ FESRPON_LA_2020_166_ Smart class Volumnia

*********************

Determine e ordinativi:

Determina Acquisto materiale informatico Galaxi Tab su MEPA Mercato Elettronico

Ordinativo MEPA Ditta LGEST INFORMATICA

Determina Acquisto  materiale informatico prodotto Pc Laptop – Notebook su MEPA Mercato Elettronico

Ordinativo MEPA Ditta Gruppo Galagant SRL

Determina acquisto materiale informatico Router Mobile LTE MEPA Mercato Eletronico

Ordinativo MEPA Ditta Apicella Sistemi SRL

Determina acquisto cartelloni pubblicitari PON Smart Class

Ordinativo Cartelloni pubblicitari Ditta Kyoto SRL

************************

TIROCINI DIRETTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE – SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA – SECONDARIA DI I GRADO  TFA SOSTEGNO

Il nostro Istituto è convenzionato per i tirocini degli studenti di Scienze della Formazione Primaria, Secondaria di I Grado e TFA Sostegno delle seguenti Università: Università RomaTre; Università dell’Aquila, Università LUMSA, Università Internazionale di Roma.