Ultima modifica: 23 Settembre 2020

Prima pagina

CERTIFICAZIONI MEDICHE PER ASSENZA SCOLASTICA

Si prega di prenderne visione

REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 20 E LUNEDÌ 21 SETTEMBRE

In relazione alle consultazioni referendarie di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 e al fine di consentire l’allestimento dei seggi e la messa in opera del materiale di arredamento, i locali scolastici adibiti a sedi di seggio elettorale dovranno essere resi disponibili (come da circolare della Prefettura di Roma n. 55/2020) dal pomeriggio di venerdì 18 settembre 2020 fino all’intera giornata di martedì 22 settembre 2020.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 23 settembre 2020.

*** DISPOSIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 ***

DELEGHE RITIRO ALUNNI A.S. 2020/21

Le deleghe per il ritiro degli alunni all’uscita vanno inviate alla scuola attraverso la nuova applicazione del Registro Elettronico.

Si ricorda che è INDISPENSABILE allegare al modulo compilato copia del documento dei delegati per consentire la verifica dei dati dichiarati.

Tutorial

RICHIESTA DIETE SPECIALI

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/21

Per una migliore organizzazione del trasporto scolastico, si chiede all’utenza di inviare comunicazione di adesione al servizio  all’indirizzo email RMIC8GC00N@istruzione.it.

AVVISO SCUOLA DELL’INFANZIA

Si comunica che la graduatoria relativa alla scuola dell’infanzia, dopo aver verificato le revoche e gli eventuali nulla osta, sarà aggiornata a settembre e sarà resa visibile all’Albo.

Seguirà comunicazione.

AVVISO CHIUSURA REGISTRO ELETTRONICO

Per motivi organizzativi, a partire dal 20 luglio, il Registro Elettronico non sarà visibile all’utenza.

Seguirà comunicazione sul sito per la riapertura.

Pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/21

CHIUSURA DEI PLESSI E DELLA SEDE CENTRALE

A partire dal 17 marzo, tutti i plessi, compresa la sede centrale, sono chiusi al pubblico. L’ingresso a scuola sarà possibile solo dietro appuntamento e riservato a interventi tecnici indifferibili. Si invita l’utenza a non chiedere l’ingresso per altri motivi.

Contatti uffici di segreteria:

Telefono: 067803254 dalle 9.00 alle 13.00

E-mail: rmic8gc00n@istruzione.it – rmic8gc00n@pec.istruzione.it

Nuovo modello PEI su base ICF

Questo Istituto, scuola polo per l’inclusione, ha istitutito un focus group per studiare il nuovo modello PEI su base ICF. I materiali elaborati dal gruppo di lavoro saranno pubblicizzati sul sito della scuola e i componenti del focus group organizzeranno entro la fine dell’a.s. un incontro di formazione rivolto a tutti i docenti di sostegno dell’IC VOlumnia e aperto a tutti i docenti di sostegno dell’ambito V che volessero adottare il nuovo modello elaborato.

**********************

DISSEMINAZIONE_10.8.6A_ FESRPON_LA_2020_166_ Smart class Volumnia

*********************

************************

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, e finanziato dai Fondi Strutturali Europei, contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Per visualizzare i progetti proposti e realizzati dalla nostra scuola.

************************

TIROCINI DIRETTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE – SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA – SECONDARIA DI I GRADO  TFA SOSTEGNO

Il nostro Istituto è convenzionato per i tirocini degli studenti di Scienze della Formazione Primaria, Secondaria di I Grado e TFA Sostegno delle seguenti Università: Università RomaTre; Università dell’Aquila, Università LUMSA, Università Internazionale di Roma.