Ultima modifica: 4 Agosto 2020

Prima pagina

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/21

Per una migliore organizzazione del trasporto scolastico, si chiede all’utenza di inviare comunicazione di adesione al servizio  all’indirizzo email RMIC8GC00N@istruzione.it.

DELEGHE RITIRO ALUNNI A.S. 2020/21

A partire da lunedì 3 Agosto sarà possibile inviare alla scuola le deleghe per il ritiro degli alunni all’uscita attraverso la nuova applicazione del Registro Elettronico.

Sarà cura dell’Istituto inviare le credenziali di accesso ai nuovi iscritti.

Tutorial

AVVISO SCUOLA DELL’INFANZIA

Si comunica che la graduatoria relativa alla scuola dell’infanzia, dopo aver verificato le revoche e gli eventuali nulla osta, sarà aggiornata a settembre e sarà resa visibile all’Albo.

Seguirà comunicazione.

AVVISO CHIUSURA REGISTRO ELETTRONICO

Per motivi organizzativi, a partire dal 20 luglio, il Registro Elettronico non sarà visibile all’utenza.

Seguirà comunicazione sul sito per la riapertura.

Pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/21

CHIUSURA DEI PLESSI E DELLA SEDE CENTRALE

A partire dal 17 marzo, tutti i plessi, compresa la sede centrale, sono chiusi al pubblico. L’ingresso a scuola sarà possibile solo dietro appuntamento e riservato a interventi tecnici indifferibili. Si invita l’utenza a non chiedere l’ingresso per altri motivi.

Contatti uffici di segreteria:

Telefono: 067803254 dalle 9.00 alle 13.00

E-mail: rmic8gc00n@istruzione.it – rmic8gc00n@pec.istruzione.it

Nuovo modello PEI su base ICF

Questo Istituto, scuola polo per l’inclusione, ha istitutito un focus group per studiare il nuovo modello PEI su base ICF. I materiali elaborati dal gruppo di lavoro saranno pubblicizzati sul sito della scuola e i componenti del focus group organizzeranno entro la fine dell’a.s. un incontro di formazione rivolto a tutti i docenti di sostegno dell’IC VOlumnia e aperto a tutti i docenti di sostegno dell’ambito V che volessero adottare il nuovo modello elaborato.

**********************

DISSEMINAZIONE_10.8.6A_ FESRPON_LA_2020_166_ Smart class Volumnia

*********************

************************

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, e finanziato dai Fondi Strutturali Europei, contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Per visualizzare i progetti proposti e realizzati dalla nostra scuola.

************************

TIROCINI DIRETTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE – SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA – SECONDARIA DI I GRADO  TFA SOSTEGNO

Il nostro Istituto è convenzionato per i tirocini degli studenti di Scienze della Formazione Primaria, Secondaria di I Grado e TFA Sostegno delle seguenti Università: Università RomaTre; Università dell’Aquila, Università LUMSA, Università Internazionale di Roma.